martedì 11 novembre 2014

Recensione Naturaqua

Ciao ragazze, eccomi con una nuova recensione. Questa volta vi parlo di Naturaequa una linea di prodotti naturali ecobio che ho avuto il piacere di provare. 


L'obbiettivo di questo marchio è offrire prodotti di qualità, a base naturale a costi contenuti. Vediamo come.
NATURAEQUA è: NATURALE: senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, SLS/SLES, ma con sostanze naturali e dermoaffini.
NATURAEQUA è: EQUA: sostegno di microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Miele.
Importazione e distribuzione diretta di prodotti provenienti da un centro contro lo sfruttamento minorile del Benin.
NATURAEQUA è: KM0: Utilizzo di materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Aloe Arborescens, Basilico, Olio di oliva raffinato.
NATURAEQUA è: ECO: Linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica e con l'utilizzo di alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.
I prodotti che ho scelto sono il Latte Detergente e il Tonico viso, insieme a tantissimi campioncini.
Il Latte Detergente è struccante e purificante. 
Contiene olio di Argan e Basilico, un mix originale d'ingredienti dalle proprietà nutrienti, lenitive e restitutive. 
L'ho provato per diverse settimane è mi sono trovata bene. Strucca bene, anche il trucco resistente all'acqua ed è molto delicato con gli occhi. L'ho fatto provare ad una mia amica che ha gli occhi molto sensibili e non ha avuto alcun problema, anzi... Lascia la pelle morbida e idratata.
L'inci  è praticamente perfetto! Il costo è 13 euro per 250ml di prodotto, quindi giusto.
Se devo trovare un difetto è che lo trovo un pò liquido e dato che il flacone non ha un dosatore bisogna avere un pò di attenzione a non farne cadere troppo.
Passiamo al tonico due rose è equilibrante e normalizzante.
A base di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa (BIO e a km0) della Valle Scrivia, arricchito con estratto di Basilico di Genova Prà e Zucchero di canna (equo e Bio) del Paraguay.
L'ho usato quasi tutte le sere soprattutto in estate ho auto la sensazione di freschezza e idratazione.Ha un ottimo profumo. 
Il suo inci non è proprio perfetto ma a differenza di altri tipi di tonico con alcool che mi fanno lacrimare gli occhi, con questo non ho avuto problemi. 
Anche il tonico non ha purtroppo dosatore. 
Il costo è 10,70 euro per 250ml di prodotto.
Dei campioncini sono rimasta piacevolmente colpita dallo shampo doccia al mandarino verde che mi ha lasciato i capelli morbidissimi, effetto balsamo.
Naturaequa ha tantissimi altri prodotti, io vi lascio il loro sito da visitare ;)
http://www.naturaequa.com/
Spero di esservi stata utile e se anche voi come me avete provato qualche altro prodotto di nturaequa mi piacerebbe sapere come vi siete trovate.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento