giovedì 29 maggio 2014

Storia di un micetto

Ciao ragazze, oggi voglio raccontarvi la storia di un micetto, il mio!
Da sempre sono stata quel genere di ragazza che ama gli animali e se ne trova uno abbandonato o in difficoltà lo prende senza pensarci due volte! L'ho fatto, lo faccio e lo rifarò... nonostante non sia facile!
Andiamo alla storia.
Precisamente una settimana fa stavo uscendo con la mia Florycar e nelle sue ruote ho trovato un micetto!!!
Immediatamente ho pesato ad una soluzione per toglierlo da lì e dopo vari tentativi ci sono riuscita! Il micetto era così spaventato che tremava e si difendeva cercando di graffiarmi in tutti i modi, non aveva capito che volevo solo salvargli la vita. Tolto dalle ruote della mia macchina si va ad infilare in quelle della macchina accanto... io purtroppo sono dovuta scappare all'università. Di pomeriggio, tornata a casa l'ho cercato disperatamente ma invano! Ho mollato pensando al peggio e con un pò di tristezza e con il senso di colpa  sono uscita con una mia amica. Al ritorno, scesa dalla macchina avverto un miagolio : era tornato!!! Nonostante la mia amica ha paura dei gatti e dopo aver impiegato ore per toglierlo nuovamente dalle ruote della macchina nella quale si era andato ad infilare decidiamo di portarlo a casa e tenerlo sul terrazzo in attesa del ritorno a casa.

 Abbiamo passato la notte a fargli impacchi di camomilla fino a quando il suo occhietto non si è aperto, non potendolo lavare l'abbiamo pulito perchè era nero e non solo per il colore del suo pelo ma grazie allo sporco delle ruote della macchina, abbiamo tentato di farlo mangiare somministrandogli il latte con la siringa ma nulla...una notte passata a miagolare tenendo sveglio tutto il palazzo! Si placava solo se lo coccolavo! Decido che non posso lasciarlo lì, ad un destino che sicuramente non sarà clemente, ma gli voglio offrire l'opportunità di vivere in una casa in campagna, la mia! Il giorno dopo, giorno della partenza pensiamo a come trasportarlo e intanto prepariamo il pranzo e con stupore scopriamo che è svezzato, si è sbranato mezzo merluzzo mordendomi il dito! Capito il micetto? Nè io però, nè la mia amica siamo riuscite a capire il sesso di questo benedetto micio! Ci mettiamo in macchina con al volante il mio fratellone dalla guida poco soft ed io accanto con il micetto che per tutto il tragitto non ha fatto che miagolare e arriviamo a casa dei miei! Non è stata una bella sorpresa per mia mamma ( e a dir la verità quando torno con animali non lo è mai! ma cambia idea dopo aver sbraitato un pò) invece lo è stata per mio padre a cui un gatto in campagna faceva comodo! ha trovato una famiglia ed è stato ben accolto! L'occhio, grazie alla mie cure, è quasi completamente guarito. Io sono dovuta tornare a casa mia dal mio uomo ma mamy e papy lo trattano benissimo! Ora è il re della casa in campagna!

 I miei mi telefonano ogni giorno per farmi sentire il suo miagolio e per rassicurarmi sul suo stato di salute, mi raccontano di quanto sia vispo e di come si diverte a spaventare galline e conigli sculettando nel pollaio! Mio padre gli sta costruendo una casetta così può ripararsi dalla pioggia e da qualche volpe che vorrebbe far di lui un sol boccone( papà muoviti)... Ora però mi serve il vostro aiuto. Io di nomi da potergli dare ne ho tanti, ma ne cerco uno che vada bene sia per un maschietto che per una femminuccia, mi aiutate a trovarne uno???
Lo rivedrò il prossimo fine settimana e vorrei darglielo ufficialmente! Non vedo l'ora di stritolarlo e sbaciucchiarmelo tutto!!!!! Mi sento felice come una bambina... Gli animali ci danno tanto, in fondo più di quanto possiamo dargli noi! Non abbandonateli, non ignorateli, non maltrattateli e se avete un tozzo di pane che vi avanza non buttatelo nella spazzatura ma datelo a loro. Non comprate animali ma adottatene uno, i canili e i gattili sono pieni di animali che non aspettano altro che amore!

3 commenti:

  1. che storia tenera anche io amo i gatti e sono affeziona tanto alla mia... sono una tua nuova follower se vuoi passa da me http://ilmondoditatta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. piccolo tesoro ! gli animali ci danno sempre tanto senza aspettare niente..

    nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me :)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. purtroppo non è stata una storia a lieto fine

    RispondiElimina