mercoledì 23 luglio 2014

Recensione OrganiCup

Ciao ragazze, oggi vi parlo della mia esperienza con OrganiCup la coppetta mestruale. inizio con il dirvi che purtroppo non è stata un,esperienza molto positiva, probabilmente a causa mia. OrganiCup è una coppetta mestruale costituita da silicone mediacale, realizzato con materiali naturali, non dovrebbe quindi portare allergie e TSS (sindrone da shock tossico). OrganiCup può essere un ottimo sostituto dell'assorbente interno ed esterno( ke io chiamo materasso) che spesso contengono additivi problematici come decoloranti, cloro, colla, profumo e lozioni. Ha la forma di un imbuo che però ha il fondo chiuso proprio per poter svolgere la sua funzione, va inserito piegandolo a C e sistemato pin piano, soprattutto le prime volte bisogna stare attente perchè se non vine inserito bene potete trovare come me una sorpresina poco gradita...Io ho provato e riprovato per diversi mesi ma ancora non riesco sempre a inserirlo bene tanto da non sporcarmi. Nel momento dell'estrazione potreste trovare una maggiore difficoltà dovuta ad una leggera pressione oltre che al fastidio. Se devo dirvela tutta, e riderete, mi sono comportata come si presume ci si comporti durante il parto ( ma ovviamente non c'è paragone) spingendo e non ho trovato nessuna difficoltà. Ma prima di capire come toglierlo ho faticato...Non occorre toglierlo ogni volta che si va in bagno, io infatti , lo tolgo 3/4 volte al giorno, a differenza dell'assorbente interno che cambio ogni volta che vado in bagno perchè comunque è pieno! Una volta tolto va lavato prima di essere reinserito e ogni mese prima di poterlo utilizzare va sterilizzato mettendolo a bollire per qualche minuto. OrganiCup è disponibile in due taglie: Piccola per le donne che non hanno mai avuto una gravidanza e Grande per donne che hanno avuto una gravidanza. Io ovviamente ho provato quello di taglia piccola. Vi starete chiedendo perchè la mia esperienza con OrganiCup, quindi, non è da reputare una bella esperinza? Beh forse per la mia incapacità ad inserirlo correttamente , forse perchè dopo verla usata ho avuto un forte prurito, forse perchè la inserisco sempre allo stesso modo ma il risultato una volta è buno e un altro no...
Ovviamente questo è il mio modesto parere in base alla mia esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento